domenica 1 novembre 2015

Expo 2015: festa mozzafiato del 31 ottobre (video e foto) #orgoglioexpo


La meravigliosa esperienza di Expo 2015 si è conclusa ieri con una festa grandiosa e presenze importanti. Oltre 21 milioni di persone si sono recate a Milano per visitare l'Esposizione Universale nell'arco dei 6 mesi della sua apertura e ieri è stato lanciato l'ultimo hashtag come riassunto e giudizio dell'avventura: #orgoglioexpo. 

E ieri - 31 ottobre - un tripudio di fuochi d'artificio, musica e palloncini colorati hanno festeggiato l'intera sognante avventura. Molti sono i video che girano in rete e riprendono l'allegria e la maestosità dell' #Expo meneghino (guardate qui alcuni minuti della celebrazione conclusiva di Expo con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici).

Nel corso della sua apertura non sono mancate le polemiche, le accuse, le code estenuanti e persino le citazioni in giudizio per la restituzione del costo del biglietto. Ma Expo è stato molto di più e su tutto prevarrà il ricordo degli eventi e dei concerti, l'attenzione sul cibo e la salute, il diritto all'acqua, sul bene prezioso che è la natura. Ripenseremo allo spazio dato alla tecnologia e alla presentazione di idee e oggetti quasi incredibili - come la macchina ibrida che si trasforma in velivolo - la magnificenza dei Padiglioni, l'internazionalità dell'evento, la ricchezza delle idee e dell'impegno, il profumo delle pietanze e i sapori più diversi, e indimenticabile lo spettacolo emozionante dell' #AlberodellaVita.

Expo 2015: una bellissima impresa che ha entusiasmato l'Italia e ha incuriosito i tanti turisti accorsi nel nostro Paese, Expo 2015 resterà nei cuori di tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento