mercoledì 25 novembre 2015

Cosa fare a #Milano nel weekend: sabato 28 e domenica 29 novembre 2015

Il week-end è ormai alle porte: cosa fare a Milano? In città sono sempre molti gli eventi a cui partecipare per divertirsi, svagarsi e fare qualcosa in compagnia. Nonostante il freddo portato dal fronte di aria glaciale denominato Attila, Milano regala ancora pomeriggi limpidi e assolati.
Cominciamo a parlarvi di un Re, ma di un dolcissimo Re che ci introdurrà alle feste natalizie: Re Panettone è la manifestazione regale che celebra uno dei simboli del Natale e di Milano, ospitata alla Fabbrica del Vapore sabato 28 e domenica 29 novembre 2015.
Restando in tema di simboli di Milano e di cristianità, vi ricordiamo che è stata posta una copia dell'Assunta sul tetto della modernissima Torre Isozaki, a oltre 200 metri di altezza, e che è stata rivolta verso la Madonnina del Duomo.
Da venerdì 27 a domenica 29 novembre sarà possibile partecipare alla fiera di enogastronomia ospitata al Leoncavallo: presenti agricoltori, vignaioli e artigiani per porre l'attenzione sulla cultura del vino e del cibo del territorio, sulle persone e il loro lavoro, sulla filiera di qualità dei piccoli produttori e sull'artigianato. 
Sempre dal 27 al 29 novembre sarà la Cascina Cuccagna a ospitare un evento: ossia la terza edizione di Giacimenti Urbani. Domenica ci sarà anche il consueto appuntamento col Mercato dell'Antiquariato presso il Naviglio Grande. Per chi pensa già alla famosa e grande Artigiano in Fiera di Rho Pero dovrà aspettare qualche giorno ancora, ossia fino al 5 dicembre giorno della sua apertura
E settimana scorsa cosa ci siamo persi? Per esempio si è svolto il raduno dei paninari a piazza San Babila: una rievocazione della generazione 'troppo giusta' degli anni '80 milanesi
Mentre vi anticipiamo che in settimana verrà organizzato il concerto di Antonello Venditti che canterà per i suoi tantissimi fan al Mediolanum Forum di Assago. Quindi vi auguriamo buon divertimento e pace... ne abbiamo tutti davvero bisogno!

Nessun commento:

Posta un commento